Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 14:55

Il carnevale parla stiano

Si avvicina il carnevale che a Stia è una tradizione che non viene messa in discussione. Anche quest'anno tante iniziative



PRATOVECCHIO - STIA — L'evento principale è quello organizzato dalla Società del Carnevale di Stia che si svolgerà in due date quella di domenica 19 febbraio e di domenica 26 febbraio, dalle ore 15 alle ore 19, e sarà costituita da una sfilata con partenza da via Montalbano (la pace) fino ad arrivare in Piazza Tanucci, tradizionale e bellissima location dell'evento.

Quest'anno la novità sarà il ritorno della "Maschera D'oro", la storica sfilata in costume che si articola in due sessioni, domenica 19 febbraio e domenica 26 febbraio. Il Contest Cosplay avrà luogo domenica 26 febbraio ed i costumi indossati dai partecipanti alla gara dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi e dei libri.

Durante il percorso e all’interno della piazza stessa i partecipanti potranno esibirsi nelle forme ritenute opportune in modo tale che la giuria possa esprimere il proprio voto compiutamente.

I vincitori dei due concorsi saranno decretati domenica 26 alla ore 18 da una giuria composta da esperti e appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi, che assegnerà i seguenti premi: maschera d’oro, maschera d’argento e maschera di bronzo ai primi tre classificati di ogni categoria (gruppo, maschera singola).

Tra i due vincitori della maschera d'oro verrà eletto un primo assoluto al quale verranno assegnati, come premio speciale, 400 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno