Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 20 gennaio 2016 ore 14:31

"Il mio nome è Nessuno, l'Ulisse"

All'Antei, sabato 23 gennaio, va in scena l’Ulisse con Sebastiano Lo Monaco. Un lungo viaggio tra poesia, disperazione ed erotismo



PRATOVECCHIO-STIA — Andrà in scena sabato 23 gennaio (ore 21) al Teatro degli Antei di Pratovecchio "Il mio nome è Nessuno, l'Ulisse", terzo appuntamento della stagione teatrale organizzata dell’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo, tratto dai romanzi di Valerio Massimo Manfredi dedicati all’eroe omerico, con Sebastiano Lo Monaco, per la regia di Alessandro Pizzech e l’adattamento di Francesco Niccolini, rappresenta un lungo viaggio tra poesia, disperazione ed erotismo, per attraversare la vita di un uomo che ama farsi chiamare Nessuno. Sebastiano Lo Monaco porta in scena un moderno Ulisse, provato da dieci anni di morte e naufragi, mancati ritorni e misteriosi sussurri del desiderio, sopravvissuto a una guerra dove ha conosciuto la paura e l’orrore.


IL MIO NOME È NESSUNO L’ULISSE

di Valerio Massimo Manfredi

drammaturgia Francesco Niccolini

regia Alessio Pizzech

con Sebastiano Lo Monaco

e con Maria Rosaria Carli, Turi Moricca, Carlo Calderone

scene Antonio Panzuto- costumi Cristina Da Rold- musiche Dario Arcidiacono, Davide Summaria - luci Nevio Cavina -foto di scena Tommaso Le Pera

produzione Sicilia Teatro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno