Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 17 marzo 2017 ore 08:49

Il racconto di Naturalmente Pianoforte 2016

Naturalmente Pianoforte, martedì all’Antei il racconto dell’edizione 2016. Immagini e parole per raccontare la storia di un evento



PRATOVECCHIO - STIA — L’associazione culturale PratoVeteri, che organizza l’evento musicale “Naturalmente pianoforte – sorgente musicale in Appennino”, ha promosso per martedì 21 marzo al teatro Antei di Pratovecchio (inizio ore 21, ingresso libero) una serata di ringraziamento rivolta a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’edizione 2016, e di presentazione della pubblicazione foto/racconto realizzata dall’associazione stessa. 

Il foto-documentario contiene, come dicono gli organizzatori, “Immagini e parole per raccontare la storia di un evento”. In attesa del ritorno del festival nell’estate 2018, per quest’estate “PratoVeteri” riproporrà “Aspettando Naturalmente Pianoforte”, dal 14 al 16 Luglio 2017 a Pratovecchio Stia, sotto la direzione artistica di Enzo Gentile. L’evento prevede concerti serali gratuiti e il concerto all’alba presso la Pieve di Romena, una master-class per giovani pianisti che poi si esibiranno anche sui pianoforti collocati all’aperto nel paese, lezioni per bambini e principianti e mostre fotografiche dedicate al rapporto tra lo strumento dagli 88 tasti e le bellezze storico-artistiche del Casentino. 

Anche “Aspettando Naturalmente Pianoforte” è patrocinato e sostenuto dal Comune di Pratovecchio Stia e dall’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno