Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:34

Il teatro Antei pronto alla nuova stagione

Inizia la nuova stagione di prosa. Il debutto domenica 18 dicembre. Brindisi di benvenuto per il pubblico



PRATOVECCHIO - STIA — Domenica 18 dicembre a Pratovecchio (ore 21:15) inizia la stagione di prosa del teatro comunale degli Antei, un appuntamento fisso per tutti gli appassionati casentinesi che si ripete ormai dalla fine degli anni ’70. La stagione parte dopo una serie di lavori che negli ultimi mesi hanno interessato il complesso del teatro e della Sala del Podestà. 

Il Comune di Pratovecchio Stia ha realizzato adeguamenti normativi, migliorie strutturali e di accesso, nonché un nuovo palco per tutte le rappresentazioni.

Ad inaugurarlo domenica sarà il quintetto di fiati dell’Orchestra Regionale Toscana, che insieme all’attore Alessandro Riccio portano in scena “I fiati all’opera”, un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico trascritte per quintetto a fiato, accompagnate dal racconto dell’attore e trasformista. Con Fabio Fabbrizzi al flauto, Alessio Galiazzo all’oboe, Marco Ortolani al clarinetto, Andrea Albori al corno e Umberto Codecà al fagotto. Le musiche eseguite appartengono al repertorio operistico di Rossini, Mozart, Bizet, Puccini. Produzione Orchestra della Toscana.

In occasione di questa “prima” speciale il Comune di Pratovecchio Stia ha organizzato, alle ore 20:30, un brindisi augurale per tutti quelli che saranno presenti allo spettacolo, come buon auspicio per la nuova stagione di prosa. I biglietti singoli saranno messi in vendita al costo di 18 euro (ridotto 12 euro) a partire dalle ore 20 presso il botteghino del teatro, dove si potranno acquistare anche sabato mattina dalle 9 alle 12:30. E’ possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti all’intera stagione presso l’ufficio cultura del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno