Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 10:54

Installate le telecamere davanti al Teatro

“Ci auguriamo – ha spiegato il sindaco Nicolò Caleri - che il sistema di videosorveglianza funzioni più come forma di prevenzione"



PRATOVECCHIO - STIA — Il Comune di Pratovecchio Stia ha provveduto in questo periodo alla installazione di un sistema di videosorveglianza presso l’entrata del teatro comunale di Stia.

L’iniziativa è stata presa dall’amministrazione guidata dal sindaco Nicolò Caleri per presidiare la zona circostante l'ingresso del teatro, dove in passato si sono talvolta verificati episodi di vandalismo. 

“Ci auguriamo – ha scritto lo stesso Caleri - che il sistema di videosorveglianza funzioni più come forma di prevenzione che di repressione, ma in caso di necessità i filmati saranno a disposizione della Polizia Municipale e delle forze dell'ordine secondo le indicazioni di legge”. 

Il teatro comunale è ubicato nella centrale Piazza Mazzini. Un tempo luogo di ritrovo e socializzazione per molte attività, dal cinema ai proverbiali veglioni del carnevale stiano, oggi la struttura è utilizzata più saltuariamente ma mantiene la sua destinazione legata alle iniziative culturali, allo svago e al divertimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno