Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 19 febbraio 2016 ore 07:00

“La Fortuna si diverte” al Teatro degli Antei

Domenica 21 febbraio in scena Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi protagonisti della commedia “La Fortuna si diverte”



PRATOVECCHIO-STIA — Prosegue nel segno del divertimento la stagione teatrale promossa dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo al Teatro degli Antei di Pratovecchio .

Domenica 21 febbraio (ore 21) andrà in scena lo spettacolo “La Fortuna si diverte” del livorneseAthos Setti, prodotto dalla Compagnia degli Onesti/Teatro dell’Aglio per la regia di Emanuele Barresi che veste anche i panni del protagonista Alfredo.

A fianco di Barresi, nel ruolo della moglie Isola, Daniela Morozzi (nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie "Distretto di polizia"), Fabrizio Brandi, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Elisa Franchi, Erika Gori, Maurizio Canovaro e Alessandro Donati.

La storia narra le vicende di Alfredo che vive in un umile dimora insieme alla famiglia. Una notte riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo non se lo fa ripetere due volte, gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento con tutti i componenti della famiglia che si comportano come gran signori. L'unico che non riesce a gioire è Alfredo stesso, terrorizzato dalla sua "imminente" fine. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana, fino all'immancabile "colpo di scena" finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno