QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 15°27° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 28 maggio 2016

Spettacoli venerdì 19 febbraio 2016 ore 07:00

“La Fortuna si diverte” al Teatro degli Antei

Domenica 21 febbraio in scena Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi protagonisti della commedia “La Fortuna si diverte”

PRATOVECCHIO-STIA — Prosegue nel segno del divertimento la stagione teatrale promossa dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo al Teatro degli Antei di Pratovecchio .

Domenica 21 febbraio (ore 21) andrà in scena lo spettacolo “La Fortuna si diverte” del livorneseAthos Setti, prodotto dalla Compagnia degli Onesti/Teatro dell’Aglio per la regia di Emanuele Barresi che veste anche i panni del protagonista Alfredo.

A fianco di Barresi, nel ruolo della moglie Isola, Daniela Morozzi (nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie "Distretto di polizia"), Fabrizio Brandi, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Elisa Franchi, Erika Gori, Maurizio Canovaro e Alessandro Donati.

La storia narra le vicende di Alfredo che vive in un umile dimora insieme alla famiglia. Una notte riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo non se lo fa ripetere due volte, gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento con tutti i componenti della famiglia che si comportano come gran signori. L'unico che non riesce a gioire è Alfredo stesso, terrorizzato dalla sua "imminente" fine. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana, fino all'immancabile "colpo di scena" finale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro