QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 13°25° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 25 giugno 2018

Spettacoli mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:50

"La realtà è più avanti" a Romena

Lo spettacolo teatrale d'inchiesta fa tappa a Romena, appuntamento domenica17 aprile nel nuovo auditorium vicino alla Pieve



PRATOVECCHIO-STIA — Lontano dai riflettori dei mass media c’è un’Italia che già oggi sta costruendo un altro modo di vivere, lavorare, creare relazioni ed economia, per un futuro possibile e sostenibile. Dall’imprenditore al giovane “decrescente”, dall’attivista al contadino, dalla casalinga al manager, dall’ecologista allo “scollocato”. 

Il giornalista Daniel Tarozzi le ha incontrate girando l’Italia con il suo camper per oltre tre anni e oggi, con leggerezza e passione, racconta le loro storie in uno spettacolo d’inchiesta.

Da qui è anche nato il progetto Italia che Cambia (www.italiachecambia.org).

L'idea dello spettacolo teatrale è nato dall’incontro tra Daniel Tarozzi e il cantautore marchigiano Stefano Fucili, già collaboratore di Lucio Dalla. Nel progetto Stefano e Daniel hanno coinvolto il regista ed attore teatrale Fabrizio Bartolucci (collaboratore di Dario Fo e Giorgio Albertazzi), che sul palco interpreta le voci di alcuni dei pensatori che hanno creato il contesto entro il quale si muovono i protagonisti di questa Italia che Cambia, e il musicista Tommaso Baldini che insieme a Stefano Fucili, tra brani originali e omaggi preziosi, sostengono il racconto. 

Il 17 aprile alle 15,30 lo spettacolo farà tappa in Casentino, qui dove è nato il primo portale territoriale di Italia che Cambia (www.casentinochecambia.org).

Ospiti della Fraternità di Romena e grazie alla collaborazione della Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi, già sostenitrice del progetto Casentino che Cambia, potremo ascoltare storie mai raccontate di persone “semplicemente stra-Ordinarie”. Storie che dimostrano che si può fare davvero, che il cambiamento è alla portata di tutte e tutti. 

Lo spettacolo si svolgerà nel nuovo Auditorium vicino alla Pieve di Romena. L’ingresso è gratuito.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Politica

Attualità