Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 13:30

L'ambulatorio oculistico torna in funzione

Il servizio riattivato presso la Casa della Salute. Era stato interrotto durante il Covid. Sostituito il macchinario che ne impediva la riapertura



PRATOVECCHIO STIA — Torna ad essere pienamente funzionale l'ambulatorio di oculistica presso la Casa della Salute di Pratovecchio Stia. Interrotto durante il Covid, non era più stato riaperto a causa di un macchinario essenziale per l'attività che aveva smesso di funzionare. 

“Dopo lunghe ma fruttuose interlocuzioni con la Asl, finalmente il macchinario è stato sostituito e l'ambulatorio è ripartito a pieno ritmo” ha spiegato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri. Così grazie alla presenza della nuova lampada a fessura abbinata all'oftalmometro, l’ambulatorio è stato riaperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12 con la presenza del dottor Guerri e dalle 15 alle 17 con la dottoressa Batisti. La riattivazione del servizio ha inoltre permesso di diminuire considerevolmente i tempi di attesa, tanto da essere diventati più bassi della media regionale.

“Voglio ringraziare in modo particolare il direttore generale Antonio D'Urso e la direttrice del distretto Casentino Antonella Secco, che hanno permesso l'acquisto del macchinario e l'organizzazione del servizio, nonché il dottor Guerri e la dottoressa Batisti per la disponibilità a riavviare l'attività – ha aggiunto Caleri - un ringraziamento va anche anche al dottor Luigi Giannini e al personale della Casa della Salute che mi hanno sempre sostenuto e stimolato in questa piccola ma importante battaglia per il mantenimento e il miglioramento dei servizi sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno