Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli lunedì 13 marzo 2017 ore 20:00

"L'avaro" di Moliere in scena all'Antei

Giovedì 16 marzo al Teatro degli Antei di Pratovecchio “L’Avaro” di Molière adattato e diretto da Ugo Chiti



PRATOVECCHIO - STIA — Sarà Alessandro Benvenuti protagonista deL’Avaro”di Molière in scena giovedì 16 marzo (ore 21.15) al Teatro degli Antei di Pratovecchio nell’ambito della stagione di prosa organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Adattato e diretto da Ugo Chiti, L’Avaro è un testo amaro e irresistibilmente comico, un’opera di bruciante modernità che riesce ad essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontare il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni. Un “libero adattamento” o più correttamente un “rispettoso tradimento” che riporta al presente l’opera del grande drammaturgo francese.

Un felice mix di fattori portano il pubblico nella Parigi del Settecento dietro le vicende di un uomo avido di denaro che trasforma ogni occasione in fonte di guadagno.

Tra avarizia scellerata, matrimoni combinati, medici incapaci, lusso sfrenato e gioco d’azzardo non mancano certo i colpi di scena.

Sul palco con Benvenuti, protagonista nelle vesti di Arpagone, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Ciotti, Gabriele Giaffreda e Desirée Noferini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno