Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 08:20

Lavori in corso a Molin di Bucchio

Lavori in corso nella piccola frazione ai piedi del Falterona. Il sindaco Caleri: “Valorizzare al massimo la rete ecomuseale



PRATOVECCHIO - STIA — Da alcuni giorni sono in corso i lavori di rifacimento della strada interna a Molin di Bucchio, frazione del Comune di Pratovecchio Stia, un tempo sede del primo molino lungo il corso dell’Arno, e località nota fra l’altro per essere stata il teatro dell’uccisione di Pio Borri, il primo partigiano ucciso in provincia di Arezzo durante la seconda guerra mondiale, l’11 novembre del 1943. 

“Il selciato – scrive il sindaco Nicolò Caleri - ormai rovinato, rendeva particolarmente pericoloso il transito a piedi dei tanti visitatori del Museo, quindi si è reso necessario un intervento di sostituzione delle lastre. Il lavoro è realizzato in economia dagli operai del comune. L'intervento conferma la volontà dell'Amministrazione di valorizzare al massimo la rete ecomuseale presente sul territorio, che sta producendo ottimi risultati sia quantitativi che qualitativi in termini di attrattività turistica e di consapevolezza storico-sociale da parte della popolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno