Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli venerdì 01 gennaio 2016 ore 19:00

Mariano Mariani anticipa Naturalmente Pianoforte

L'anno si apre con l'esibizione "natalizia" di Mariani, domenica 3 gennaio, poi appuntamento a luglio con la nuova edizione della manifestazione



PRATOVECCHIO-STIA — L’anno che sta per iniziare porterà in Alto Casentino la terza edizione di “Naturalmente Pianoforte”, e l’associazione “Pratoveteri” – che organizza l’evento in programma fra il 21 e il 24 luglio 2016 – propone in questi giorni di festa una gustosa anteprima: domenica 3 gennaio al teatro Antei di Pratovecchio, concerto per pianoforte di Mario Mariani, dal titolo “A Silent Christmas”. Al centro del’esibizione le musiche di quattro film americani icone del cinema muto: “A trap for Santa” di D.W. Griffith del 1909, “Santa Claus” di F.E. Kleinschmidt del 1925, “A Christmas Carol” della Edison Film del 1910 e “A Winter star ride”, del 1906, sempre della Edison.

Mario Mariani, quarantacinquenne compositore e pianista pesarese, si era esibito a Stia nella scorda estate nell’ambito della mini-rassegna “Aspettando Naturalmente Pianoforte”, che portò in un’unica serata fra Pratovecchio e Stia altri due big della musica come Matthew Lee e Alberto Fortis. Ora Mariani ritorna con uno spettacolo diverso, costruito ad hoc per l’atmosfera delle feste natalizie che tutti viviamo in questi giorni.

Il concerto di domenica 3 gennaio all’Antei ha il patrocinio del Comuni di Pratovecchio Stia, Ente parco Nazionale e Regione Toscana. il programma inizierà alle 18:30, l’ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno