QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 12°29° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 27 settembre 2016

Spettacoli giovedì 04 febbraio 2016 ore 16:38

Molière al Teatro dell'Antei

Andrà in scena “Le Intellettuali ”di Molière, quarto appuntamento delle stagione organizzata dal Comune e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

PRATOVECCHIO-STIA — Andrà in scena domenica 7 febbraio (ore 21) al Teatro degli Antei di Pratovecchio “Le Intellettuali ”di Molière, quarto appuntamento delle stagione teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo, nella traduzione di Cesare Garboli per la regia di Monica Conti, si avvale di un cast brillante e affiatato formato da Maria Ariis, Stefano Braschi, Marco Cacciola, Federica Fabiani, Miro Landoni, Angelica Leo, Giuditta Mingucci e Roberto Trifirò.

Penultima opera del grande autore francese, Le intellettualiè la più classica delle storie: l’amore di due giovani contrastato dalla madre della fanciulla che intende darla in sposa ad un poeta di scarso valore, smascherato sul finale dallo zio Aristo che ne rivela la vera natura arrivista. La commedia di Molière fa parte di quel ristretto numero di opere che l’autore scrisse per sua necessità espressiva e non per compiacere le esigenze della corona francese. La mancanza del protagonista assoluto, la coralità e la ricchezza infinita di prospettive che il testo offre, la rendono particolarmente brillante anche per il gusto del pubblico contemporaneo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca