QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 16°25° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 31 maggio 2016

Cultura martedì 15 marzo 2016 ore 13:28

Naturalmente Pianoforte 2016 torna a luglio

Grandi nomi e tanto fascino per l'edizione 2016, che si terrà dal 21 al 24 luglio, e che vedrà la partecipazione di Rachele Bastreghi dei Baustelle

PRATOVECCHIO-STIA — Arrivano le prime notizie sulla nuova edizione di “Naturalmente Pianoforte”, attesissimo evento musicale che si svolgerà dal 21 al 24 luglio a Pratovecchio e Stia. 

I primi dati resi noti dall’associazione “Pratoveteri”, promotrice dell’evento, raccontano che la rassegna sarà inaugurata il 21 luglio dai concerti gratuiti di Rachele Bastreghi dei Baustelle e di Laura Fedele, in Piazza Tanucci a Stia.

Il 22 luglio, invece, la Piazza Vecchia di Pratovecchio farà da sfondo all’esclusivo concerto della cantautrice Alice e del pianista Michele Fedrigotti.

Attorno a questi eventi (e ad altri, ancora in corso di definizione). per quattro giorni, il pianoforte sarà il punto di osservazione per raccontare la musica e sviluppare un progetto di socialità e comunicazione. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori.

Durante la manifestazione decine di pianisti suoneranno i 19 pianoforti collocati nelle strade e nelle piazze dei due borghi e presso luoghi particolarmente suggestivi come la Pieve di S. Pietro a Romena, il Castello di Porciano, il parco fluviale del Canto alla Rana, la minuscola frazione di Valagnesi, per quattro giorni di musica non-stop. 

L’Associazione ‘PratoVeteri’, forte del successo di “PianoForte-musica sostenibile nell’Appennino toscano” del 2012 e del 2014, è l’organizzatore della terza edizione dell’evento, ora con la denominazione di “Naturalmente Pianoforte” e la nuova Direzione Artistica di Enzo Gentile, giornalista, critico musicale e docente universitario.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Sport

Attualità