Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 13 maggio 2016 ore 17:19

Naturalmente Pianoforte, i 35 per Piano Academy

Dal 21 al 24 luglio, 35 pianisti italiani e stranieri, seguiranno la MASTER CLASS condotta da docenti di altissimo livello e si esibiranno



PRATOVECCHIO-STIA — Grande richiesta di partecipazione di giovani pianisti a PIANO ACADEMY, la proposta di “NATURALMENTE PIANOFORTE” diretta dal Maestro Mario Mariani, che comprende un percorso formativo articolato in 3 workshop (pianoforte classico – docente: Massimiliano Damerini; pianoforte moderno e contemporaneo – docente: Mario Totaro; jazz e free improvisation – docente: Gianni Lenoci), suddiviso in 3 giorni (venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio) e che dà l’opportunità ai giovani pianisti di esibirsi nelle postazioni previste dall’organizzazione nelle vie e nelle piazze del paese, di fronte a un pubblico numeroso, vasto ed eterogeneo, contribuendo così attivamente allo svolgimento della manifestazione stessa.

A seguito di questa forte richiesta e dell’alta qualità del materiale audio-video esaminato l’organizzazione della manifestazione pianistica, d’accordo con la Direzione Artistica di Piano Academy, ha deciso di elevare il numero dei giovani pianisti selezionati, italiani e stranieri, da 25 a 35.

I giovani pianisti suoneranno dalle 17 alle 24 su palchi principali e ciascuna performance avrà durata di 30 minuti con la possibilità di repliche durante la giornata. Il repertorio sarà variegato e discusso con il corsista in base a capacità e inclinazioni, in armonia con lo spirito di “Naturalmente Pianoforte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno