Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 10:31

Nel webinar si parla di "Comunità energetiche"

Incontro on line organizzato da Officine Capodarno per il prossimo 15 aprile dalle 17. Ecco il link per iscriversi



PRATOVECCHIO STIA — “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso, è una delle frasi celebri del filosofo José Ortega y Gasset, e una grande verità alla quale ci ispiriamo per raccogliere nuove sfide e fare della montagna un luogo di sperimentazione per dare spazio al futuro.

In questa direzione va anche il nuovo webinar di Officine Capodarno dal titolo “La rivoluzione delle comunità energetiche e dei gruppi di autoconsumo” che si terrà sulla piattaforma zoom il prossimo 15 di aprile alle 17.

Qui l’iscrizione: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEkdOyvpjovGN01yv4Q4eema11JGp4AuPCj

Il webinar sarà aperto dai saluti del Sindaco di Pratovecchio-Stia Nicolò Caleri e dal Vice Presidente di DREAm Italia Marcello Miozzo per poi proseguire con gli interventi di Daniele Timpano, l’Architetto Alessandro Tirinnanzi e l’ingegnere Massimiliano benedetti di Erre Energie s.r.l.

Viste le enormi prospettive e opportunità che si aprono per i nostri territori, l’invito al webinar è rivolto ad amministratori, imprenditori, Pro-loco e associazioni oltre che ovviamente a singoli cittadini.

Marcello Miozzo commenta:Società resiliente, green deal, transizione ecologica sono alcune delle espressioni che sentiremo spesso nei prossimi anni. Espressioni e progettualità che ci guidano verso una società e un’economia ecosostenibili per rispondere ai cambiamenti climatici e alla perdita della biodiversità. Officine Capodarno, con questo evento, vuole dare un suo contributo verso percorsi e progettualità diverse”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità