Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 19:30

Nella ex edicola apre il punto info turistiche

Inaugurazione in programma in piazza Mazzini del servizio realizzato grazie ad un contributo del Gal insieme a fondi comunali



PRATOVECCHIO STIA — E’ prevista per sabato 10 giugno alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione del nuovo punto di informazioni turistiche di Piazza Mazzini. La ex e storica edicola è stata infatti convertita in un punto turistico strategico grazie ad un contributo GAL ottenuto dall'amministrazione, con l’integrazione di fondi comunali.

“Il nuovo servizio va ad aggiungersi a quello già esistente a Pratovecchio nei locali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – ha spiegato il sindaco Nicolò Caleri - completiamo così l'accoglienza e l'informazione turistica nel nostro territorio e lo facciamo proprio alla vigilia dell’inizio della stagione estiva. Ritengo che il turismo sia una risorsa importantissima per il nostro comune e per l’intera vallata, è quindi importante continuare ad investire aumentando l’offerta e i servizi, e rendendo così il Casentino sempre più attrattivo”.
I servizi saranno erogati sia attraverso il personale dedicato (COOP. OROS) sia mediante un totem automatizzato funzionante h 24 tutto l'anno.

Per questa estate gli orari di apertura con personale dedicato saranno i seguenti: venerdì dalle 16 alle 18,30; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,30.
 Il punto informazioni farà parte della rete IAT regionale che consente di mettere in connessione tutti i punti info ufficiali a livello regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno