Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 16:23

Per gli 8 partecipanti apre la scuola per pastori

Da sabato 22 aprile cominciano le lezioni ad Officine Capodarno. Non solo teoria, ma è tutto pronto per le esperienze nelle aziende del Parco



PRATOVECCHIO STIA — Ci siamo. Da sabato 22 aprile iniziano le lezioni della scuola per pastori e allevatori nell'ambito del progetto LIFE ShepForBio presso Officine Capodarno, nel comune di Pratovecchio Stia

Inizia, quindi, un percorso che vedrà gli otto aspiranti pastori impegnati con lezioni teoriche e visite in azienda, quasi tutti i fine settimana fino alla metà di giugno. La prima lezione avrà come argomento “𝐼𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑧𝑜𝑜𝑡𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑎: 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑛𝑜𝑟𝑚𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑒 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑖”. A candidarsi per questa innovativa occasione professionale, che ha creato entusiasmo in tutta Italia, sono stati addirittura in 167.

Intanto, come spiegano i promotori, conclusa questa prima fase, inizieranno gli stage nelle aziende del territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Sono otto quelle che hanno manifestato il proprio interesse ad ospitare gli studenti per questo primo anno di attività. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno