Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 14:54

Presto in appalto i lavori al ponte Fiumicello

Con l’approvazione del bilancio preventivo avvenuta nel Consiglio Comunale di fine marzo, prende il via una serie di opere pubbliche



PRATOVECCHIO - STIA — Fra queste, particolarmente urgente e atteso è senz’altro il ripristino del ponte sul torrente Fiumicello in località La Badia a Pratovecchio. La passerella, riservata al traffico pedonale, è chiusa ormai da diversi mesi perché durante normali lavori per la manutenzione del tavolato in superficie, vennero evidenziati problemi strutturali che costrinsero il Sindaco Nicolò Caleri a vietare il transito ai pedoni per motivi di sicurezza. Dunque da una semplice opera di conservazione si passò alla necessità di un cospicuo investimento strutturale. 

“Infatti – conferma lo stesso Caleri – ricostruire il ponte pedonale sul Fiumicello richiederà un investimento di 55.000 euro, somma che è stata stanziata appunto nel bilancio preventivo approvato pochi giorni fa”. È già in corso pertanto la progettazione della nuova passerella, che avrà la struttura portante in acciaio proprio per evitare il deterioramento che si è verificato nella originaria costruzione in legno. “La gara di appalto potrà partire non appena avremo acquisito il parere positivo sul progetto da parte del Genio Civile, un passaggio necessario anche per le certificazioni antisismiche. Contiamo di appaltare presto l’opera e di vedercela consegnare finita entro l’inizio dell’estate”, conclude Caleri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno