Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 13:20

Pronto soccorso pediatrico al nido

Primo soccorso pediatrico, incontro formativo all’asilo nido “Alberto Fani”. Iniziativa di Misericordia di Stia e Coop. Koinè con il sostegno del Comune



PRATOVECCHIO - STIA — A Pratovecchio Stia si svolgerà il primo corso di formazione dal titolo "Primo soccorso pediatrico e disostruzione delle vie aeree", organizzato dalla Venerabile Confraternita di Misericordia di Stia Onlus in collaborazione con la Cooperativa Sociale Koinè, che gestisce il servizio dalla sua apertura. L’iniziativa si svolgerà all'interno dei locali dell'Asilo Nido "Alberto Fani", presso la Cittadella Scolastica di Pratovecchio-Stia, e sarà tenuto dalla dottoressa Rita Segantini, Medico Specializzato in Medicina d'Urgenza e di Emergenza. Il corso è aperto a tutta la popolazione. 

Nell’incontro formativo si alterneranno teoria e prove pratiche. La data è stata fissata per il prossimo giovedì 9 marzo a partire dalle ore 20:30. Sono disponibili 25 posti. Se si avrà un numero maggiore di iscrizioni, verrà effettuato un ulteriore incontro fissato per il giorno giovedì 16 marzo sempre alle 20.30 presso l'Asilo Nido "Alberto Fani". La partecipazione è gratuita. Per le iscrizioni rivolgersi a Asilo Nido "Alberto Fani", tel. 348/5826527. 

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Pratovecchio Stia Sonia Amadori sottolinea “L’importanza di cercare di aggiungere sempre qualcosa, collaborando fra vari soggetti che hanno un unico obiettivo, ai servizi rivolti alle famiglie ed alle fasce più deboli della popolazione; in momenti in cui sempre più spesso si parla di tagli è fondamentale trovare nella società civile le energie e l’impegno da trasformare in arricchimento per la collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità