Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 08:39

Proseguono i lavori della CETS

Proseguono i lavori della CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile). Incontro martedì 9 a Pratovecchio



PRATOVECCHIO-STIA — Dopo l’ottenimento della certificazione della prima fase della C.E.T.S., avvenuto ufficialmente il 7 dicembre a Bruxelles nella sede della Comunità Europea, proseguono i lavori per la realizzazione delle azioni previste dai soggetti aderenti (comuni, volontariato, operatori turistici, associazioni di categoria, enti locali, cooperative di servizi legate al mondo del turismo ambientale, consorzi, musei ed ecomusei). 

Durante il mese di gennaio si sono svolti numerosi incontri, in questo caso suddivisi per tavoli tematici (formazione e promozione, Dante e cultura, bike, trekking, enogastronomia), in cui si sono articolate le attività di monitoraggio delle azioni svolte nel 2015, come previsto nella procedura della CETS, e si è lavorato insieme per costruire azioni congiunte fra i vari soggetti coinvolti.

Si è inoltre prospettata la possibilità di proseguire con la seconda fase della CETS. Questo lavoro terminerà con il Forum di Pratovecchio, al quale sarà presente anche la Responsabile della CETS del Parco Naturale dell’Adamello Brenta, che relazionerà sull'esperienza di attivazione della seconda fase.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno