Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 19:00

Raffica di interventi in tutto il comune

Sono stati completati tanti piccoli interventi in tutto il territorio comunale, li annuncia il sindaco Nicolò Caleri sui social network



PRATOVECCHIO-STIA — Piazza Mazzini a Stia, Papiano, Canto della Rana, San Donato, sono le località del territorio comunale in cui sono stati completati alcuni interventi programmati dall'amministrazione comunale.

Il riepilogo lo fa il sindaco Caleri sul facebook con una serie di post in cui spiega i vari interventi. Qui di seguito quanto scritto dal sindaco sui vari interventi realizzati.

"Sono terminati i lavori di rifacimento del marciapiede di Piazza Mazzini, sul lato del negozio "Germano". Un ringraziamento alla squadra esterna del comune, in particolare a Claudio Bucchi che, assieme a Marco Bertelle, Romano Mazzieri e Stefano Ciabatti ha realizzato un ottimo intervento in economia, atteso da tantissimo tempo dai cittadini. Un altro impegno preso in campagna elettorale che abbiamo il piacere di rispettare."

"Nei giorni scorsi sono state realizzate le nuove scalette per la discesa al fiume presso la pozza del Canto alla Rana. Un intervento non solo estetico, ma sopratutto funzionale, visto che negli ultimi tempi il piccolo tratto interessato era diventato quasi intransitabile e rischiava di diventare pericoloso. Un ringraziamento al giardiniere del comune, Egisto Lunghi, che è intervenuto immediatamente ottenendo un ottimo risultato."

"Sono terminati pochi giorni fa i lavori di manutenzione dei giochi dell'area verde situata a Papiano, in loc. La Piana. Laddove i giochi erano ormai eccessivamente deteriorati, si è provveduto direttamente alla sostituzione dei pezzi. L'Amministrazione sta valutando l'incremento delle attrezzature presenti nei prossimi mesi."

"Con la conclusione dei lavori di asfaltatura in via di San Donato si è chiuso l'intervento di luglio, che ha riguardato anche: Via 17 partigiani (1° tratto), Via dei Tessitori, Via Piave, Via Montalbano (1° tratto), Via Appennino (1° tratto), Via Buozzi (dove sono stati anche realizzati i marciapiedi), Via dell'Orto Lungo (1° tratto), Via Matteotti (alcuni tratti) , Via del Municipio. Visto che molte altre strade versano in cattive condizioni, vogliamo realizzare un altro intervento in autunno e comunque stiamo predisponendo un piano asfalti triennale.
Si ricorda ai cittadini che in questo momento la banchina di Via di San Donato non è ancora transitabile, stiamo intervenendo per sistemarla. Si prega quindi di mantenere una velocità ridotta per garantire la sicurezza.
Si ricorda inoltre che l'asfaltatura del tratto sottostante di Via di San Donato sarà effettuato dalla ditta costruttrice del monastero, una volta terminati i lavori."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno