Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 09:25

Si aprono le buste del concorso di idee

Mercoledì 13 luglio prossimo sarà effettuata l’apertura delle buste relative al concorso di idee per la valorizzazione del centro storico di Pratovecchio



PRATOVECCHIO-STIA — Mercoledì 13 luglio prossimo, alle ore 15:15 a Pratovecchio presso la Sala del Podestà, sarà effettuata l’apertura, in seduta pubblica, delle buste sigillate contenenti le generalità dei concorrenti e la conseguente verifica dei documenti e delle eventuali incompatibilità, relative al concorso di idee per la valorizzazione del centro storico di Pratovecchio. Lo comunica il sindaco Nicolò Caleri – che è anche il presidente della commissione incaricata di valutare gli elaborati – sul sito internet del Comune. 

I progetti, in tutto nove, sono stati esposti per la visione da parte dei cittadini, che hanno anche avuto la possibilità di votarli attraverso la compilazione di alcune schede, nel chiostro di Palazzo Vigiani, sede del Parco Nazionale, nel centro storico del paese.

Il concorso di idee era stato bandito alcuni mesi fa ed era rivolto a professionisti proponendo come oggetto l’ideazione “Di una proposta progettuale per valorizzare le piazze del centro abitato di Pratovecchio. Si parla pertanto di Piazza Paolo Uccello, Piazza Iacopo Landino e Piazza Stazione.

“Infine, ma non per ultimo – commenta il sindaco Caleri – abbiamo voluto stimolare i nostri concittadini affinché immaginassero come dovrebbe essere Pratovecchio in futuro, e ci aiutassero a costruire un’idea progettuale che tenga conto delle realtà mutevoli. Se prendiamo ad esempio un’immagine del centro di Pratovecchio di un secolo fa, vediamo notevoli cambiamenti, causati dalla evoluzione naturale del paese e delle sue esigenze. Ecco, ora ci è sembrato il momento propizio per gettare uno sguardo in avanti, alla luce di quanto i nostri paesi – tutti – stanno cambiando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno