Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 18 febbraio 2017 ore 15:25

Si spacciava per carabiniere, preso un truffatore

Aveva colpito il 10 febbraio scorso individuando in una pensionata di Pratovecchio la vittima ideale per l’ennesima truffa messa a segno in zona



PRATOVECCHIO - STIA — Il giovane, A.A. 31enne di origine campana, attualmente in carcere, dopo essersi qualificato telefonicamente alla anziana pensionata, di 83 anni, quale sedicente maresciallo dei carabinieri, la induceva a consegnare la somma di € 550,00 oltre ad alcuni monili in oro, ad altro complice presentatosi presso la sua abitazione, quale pagamento di una multa per evitare l’arresto del marito, coinvolto in un inesistente sinistro stradale.

Le indagini attivate dalla stazione Pratovecchio attraverso la precisa individuazione fotografica della vittima del raggiro, consentivano l’individuazione ed deferimento in stato di libertà per truffa del 31enne campano, già noto alle forze dell’ordine per aver compiuto analoghe truffe in regioni limitrofe tanto da essere raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di Ancona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno