Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 07 giugno 2017 ore 08:25

Taglio del nastro per "Pacha Mama"

Sabato 10 giugno alle ore 16:30 al Museo dell’Arte della Lana di Stia sarà inaugurata “Pacha Mama”, mostra fotografica di Elisa Vito



PRATOVECCHIO - STIA — Elisa Vito, fotografa per passione di Londa, paese tra Valdisieve e Mugello, immortala il mondo che la circonda con la passione di chi ama la vita e i doni che la natura offre quotidianamente.

La mostra sarà allestita in forma itinerante nel percorso di visita del Museo dell’Arte della Lana dal 10 giugno 2017 ed è composta da decine di foto in cui la protagonista è madre natura.

Elisa Vito rivela: “Non sono assolutamente una fotografa, anche perché non ho conoscenze tecniche sulla fotografia ma, nonostante ciò, mi ha sempre donato l’opportunità di fermare i miracoli che, anche per un attimo, si rivelano davanti ai miei occhi! Sento profondamente che la natura mi dona un’intensa espansione al cuore che di conseguenza fa nascere una connessione a quel mistero che unisce l’umanità intera.

Tutte le volte che sono in contatto diretto con la madre natura mi è semplice ritrovare la connessione a questa fonte, la fonte dell’amore universale”.

Nasce così per Elisa l’esigenza di scattare e di fermare il ricordo nelle fotografie, che diventano un vero e proprio percorso di meditazione personale.

Meditare, secondo Elisa, vuol dire ritrovare quella consapevolezza che è dentro ognuno di noi da sempre che se non “risvegliata” non ci permette di vivere la vita nella sua pienezza; partire dal fatto che viviamo grazie al respiro del nostro corpo che ossigena il nostro sangue e che unisce il nostro microcosmo al macrocosmo della Terra.

La mostra sarà visitabile nell’orario di apertura del museo fino al 15 luglio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno