Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura lunedì 30 novembre 2015 ore 20:00

Tutto pronto per VivereBio

Sabato 5 ritorna la manifestazione creata e voluta dal sindaco Caleri. Tre giorni dedicati alla cultura biologica fra prodotti, tecnologie e convegni



PRATOVECCHIO-STIA — Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre; i tre giorni scelti per la seconda edizione con VivereBio, la rassegna dedicata al biologico organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione del Parco Nazionale, della Regione Toscana e di molti soggetti pubblici e privati con in prima fila il Biodistretto Casentino.

La manifestazione si svolgerà a Stia, negli spazi del Lanificio, nel prossimo weekend, con un’appendice nel giorno dell’Immacolata, con il “Mercatale Bio” inserito nell’ambito della Fiera dell’Immacolata di Pratovecchio.

Vivere Bio è la scommessa intrapresa dal Comune altocasentinese per promuovere eventi di qualità che facciano conoscere le produzioni biologiche in ogni campo, perché le produzioni biologiche non sono solo quelle alimentari, ma anche – ad esempio – la bioedilizia, il tessile, insomma tutto ciò che fa riferimento ad una filosofia “Bio”.
L’inaugurazione è fissata per sabato 5 dicembre alle ore 10, e prelude all’inizio del convegno su “agricoltura biologica e agro biodiversità” che insieme a quello dedicato alla “filiera foresta-legno” impegnerà i partecipanti per le giornate di sabato e domenica (è previsto anche il rilascio di crediti formativi per dottori agronomi e forestali). In contemporanea l’antico lanificio ospiterà anche la parte pubblica, con esposizione, laboratori didattici, eventi enogastronomici fino a domenica sera. Lunedì 7 viaggio alla scoperta delle “best practices”, e martedì 8 gran finale col Mercatale Bio lungo le vie di Pratovecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità