QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 09:29

Un concorso di idee per il centro storico

Il Comune ha pubblicato in questi giorni il bando per partecipare al concorso per la riqualificazione delle piazze del centro abitato di Pratovecchio

PRATOVECCHIO-STIA — Il bando è rivolto a professionisti (ingegneri, architetti, geometri) che possono partecipare sia singolarmente che in forma associata, e si svolge in un'unica fase ed in modo anonimo. 

Il concorso ha come oggetto l’ideazione “Di una proposta progettuale per valorizzare le piazze del centro abitato di Pratovecchio (cioè Piazza Paolo Uccello, Piazza Iacopo Landino, Piazza Stazione), per stimolare la formazione di un polo di socializzazione e attrazione per tutta la comunità casentinese e di richiamo per i flussi turistici”. 

 In particolare il concorso di idee ha come finalità il raggiungimento di alcuni obiettivi, come la valorizzazione delle piazze del centro abitato mediante la collocazione di elementi di arredo urbano che ne esaltino le peculiarità, valorizzazione paesaggistica. Per Piazza Paolo Uccello prevedere la possibilità di ampliamento degli spazi destinati a gioco per l’infanzia, mantenendo la composizione geometrica attuale. Ipotizzare nuove modalità per il mantenimento del decoro e della pulizia urbana in merito alla raccolta dei rifiuti. Riqualificazione dei percorsi pedonali delle piazze interessate dall’intervento con estensione alla viabilità circostante. Attivare processi di filiera corta per la produzione e l’installazione degli arredi, della cartellonistica e per tutte le opere di manifattura previste per il recupero delle piazze del centro abitato.

Il testo integrale del bando è consultabile anche sul Sito internet del Comune (www.comune.pratovecchiostia.ar.it). Il termine per la consegna delle domande è il prossimo 9 maggio alle ore 13.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità