Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 08:58

Una app con gli 800 km di sentieri del parco

Nelle foreste casentinesi si può camminare anche virtualmente, attraversando la rete dei sentieri sullo schermo del proprio cellulare



PRATOVECCHIO-STIA — Nelle Foreste casentinesi si può camminare anche virtualmente, attraversando la rete degli 800 chilometri di sentieri sullo schermo del proprio cellulare: tutto questo è possibile grazie alle nuove app messe a punto per guidare gli escursionisti tra rifugi, musei, centri visita e sentieri segnati. 

Ce ne sono due: una si chiama “Sentieri natura” e permette di percorrere i nove sentieri escursionistici del parco. Un’altra, “Da rifugio a rifugio”, mostra le strutture in cui è possibile fermarsi durante le propre gite. Le app sono scaricabili su Itunes e Google play (il link si trova su www.parcoforestecasentinesi.it) e possono essere utilizzate anche in modalità offline.

"La rete sentieristica del Parco - ha affermato Luca Santini, presidente Parco, all'agenzia Ansa - è tra le più estese nel panorama nazionale. La manutenzione ottimale, oltre a permettere la conoscenza del territorio e la valorizzazione del suo patrimonio culturale, rappresenta uno strumento di presidio del territorio, anche per il monitoraggio ambientale. Alcuni dei percorsi, vecchi di secoli, traggono ragione di sè nel ruolo strategico che ha avuto questa area appenninica nella viabilità lungo la Penisola.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità