Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 09:51

Una nuova scuola ecosostenibile

Nicolò Caleri

Il Comune al lavoro per recuperare dell'area ex segheria Rossi, a giorni sarà pubblicato il bando per la progettazione della nuova scuola materna



PRATOVECCHIO - STIA — Con quest'opera sarà completata la cittadella scolastica che accoglierà i bambini da 0 a 14 anni, grazie a strutture sicure, innovative e tutte concentrate in un’unica area.

Una scuola materna, realizzata in «classe A» con tecniche di bioedilizia e inserita all’interno di un parco fluviale, con aree giochi e una pista ciclopedonale. 

L'intervento è l'ultimo di una lunga serie. Dopo la ristrutturazione e la messa in sicurezza della struttura che oggi accoglie le scuole elementari, la realizzazione delle medie e del nuovo palazzetto sportivo. 

La nuova scuola che sarà pronta per settembre 2018. Entro la fine dell’anno prenderà il via il bando per la presentazione dei progetti. 

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando di gara per la progettazione della nuova scuola materna all'interno dell'area ex segheria Rossi. Si avvia in questo modo la costruzione dell'edificio che andrà a completare la cittadella scolastica e che puntiamo a inaugurare nella stagione 2018-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno