Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 20 giugno 2016 ore 11:42

Cappelli (opere d'arte) in mostra al Lanificio

E' stata presentata sabato scorso la mostra "Cappello accessorio necessario" nei locali del Museo dell'Arte della Lana



PRATOVECCIO-STIA — Non semplici cappelli ma vere opere d'arte e di maestria tessile quelle esposte nella mostra inaugurata sabato scorso al Lanificio di Stia.

Nell'occasione sono stati premiati i vincitori del concorso ed il primo premio è andato alla belga Magie Truyman.

L'esposizione, allestita grazie alla collaborazione del Laboratorio Tramandiamo, è composta dai cappelli che hanno partecipato al concorso Accessorio Necessario istituito dall’Associazione Coordinamento Tessitori e dal Dipartimento Tessile della Reale Accademia di Anversa. 

Una raccolta allestita con fantasia e semplicità per esaltare le caratteristiche di ogni singolo pezzo in esposizione. Il cappello come accessorio, ma anche oggetto di moda ed espressione di creatività. Una mostra soprendente con pezzi unici e inimitabili. 

Le opere dei maestri territori di tutta Europa rimarranno in mostra presso i locali del Museo fino al 18 settembre. In seguito sono previste esposizioni presso l'Ecomuseo del Villaggio Leuman, la galleria della Reale Accademia di Belle Arti di Anversa (Belgio), il Salone di Vicenza in occasione della fiera “Abilmente” dedicata alla creatività manuale e infine presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno