Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 11:35

Una giornata dedicata interamente alla pace

Domenica 20 marzo a Romena tra incontri e riflessioni con Gianno Novello e don Renzo Pulidori che ha superato il traguardo dei 101 anni



ROMENA — “Una giornata per sperare insieme nella pace”: è questa la proposta della Fraternità di Romena per domenica 20 marzo.

Tutti i momenti di incontro, di riflessione, di preghiera avranno il compito di aiutare ad affrontare questi venti di guerra, con il carico di angoscia e di paura che portano con sé, e a a capire come far crescere, utilizzando l’energia dell’incontro, dinamiche di pace.

Il primo momento arriverà alle 11, quando Gianni Novello guiderà in pieve la “Preghiera della pace”, un cammino di parole, di musica, di riflessioni, accompagnato dai pensieri di grandi testimoni di pace.
Gianni Novello è uno dei responsabili storici di “Pax Christi”, movimento internazionale per la pace, e nella sua vita ha camminato a fianco di alcune straordinarie figure di pace, da Frère Roger di Taizè a Tonino Bello.

Nel primo pomeriggio, dalle 14,30, il percorso della giornata proseguirà in auditorium: l’incontro, condotto da Massimo Orlandi, avrà al centro le testimonianze dirette chi è in fuga dalla guerra e di chi apre la porta per accogliere (in quest’ultimo ambito sono previsti interventi della Casa Famiglia Caritas di Montevarchi e della Fraternità della Visitazione di Piandiscò).
L’incontro, animato anche dagli interventi della “Compagnia delle arti di Romena”, sarà aperto dall’intervento di don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena e concluso da una conversazione con don Renzo Pulidori.

Don Renzo è un sacerdote ‘giovane dentro’ nonostante i suoi 101 anni e mezzo, perché ha una fede piena di di entusiasmo, aperta, profetica. E’ anche un uomo che può parlare a ragion veduta di pace, avendo conosciuto direttamente gli orrori della seconda guerra mondiale.

La giornata si concluderà (ore 16,30 circa) con la Messa .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità