Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 24 giugno 2021 ore 09:44

Doppia escursione tra bici e trekking

Grande attesa per il primo Greppo Bike e Poggio Trek Event in programma a Santa Mama domenica 4 luglio, tra solidarietà e divertimento



SANTA MAMA — E' con grande entusiasmo che il CSI Arezzo presenta il “PRIMO GREPPO BIKE / POGGIO TREK EVENT”.

Domenica, 4 luglio, da Santa Mama partiranno non una, ma ben due escursioni dedicate al nostro territorio. Il Greppo Bike è infatti un giro ciclistico in un anello che parte e ritorna a Santa Mama, salendo in quota e poi scendendo in un misto di sterrato e asfalto per far divertire tutti. Ricordando che è un percorso più adatto alle mountain bike che alle biciclette da strada, l’invito è a partecipare numerosi, anche perché sarà comunque possibile affittare comunque una bicicletta a pedalata assistita sul posto.

Il Poggio Trek è invece un’escursione a piedi, curata dall’Associazione, amica del CSI, “Ale per Sempre”. Per questa servono robuste scarpe da trekking e uno zainetto per metterci dentro una borraccia d’acqua.

I due giri partiranno alle 9 del mattino, quindi i partecipanti sono pregati di arrivare prima per poter svolgere tutte le operazioni di iscrizione. Al ritorno dal giro potranno gustare una fantastica colazione preparata dall’Associazione Le Tre Contrade, e all’iscrizione, avranno anche un gadget per ricordare questa giornata.

Le quote di partecipazione (che includono anche l’assicurazione personale per l’evento) sono di 10 euro per il Greppo bike (con bici propria) e di 6 euro per il Poggio Trek.

“Ringraziamo anche i numerosi sponsor per l’appoggio caloroso che ci hanno dato sin da subito: la loro partecipazione è stata ben oltre le nostre aspettative, e non possiamo che ringraziare per il sostegno.

Parte del ricavato, inoltre, andrà in beneficenza alle Associazioni “Ale per Sempre” e “Ogni Giorno per Emma”, due realtà che siamo orgogliosi di sostenere in ogni momento” commentano dal CSI Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno