Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 13 gennaio 2017 ore 17:56

Il Nuovo Rinascimento di Sgarbi fa proseliti

Vittorio Sgarbi

Il nuovo movimento fondato da Vittorio Sgarbi trova risposta in Casentino dove si segnalano le prime adesioni



POPPI — E' il presidente  di VivArte Associazione Culturale Terre d’Arno e consigliere comunale di Poppi, Enrico Lettig, a rispondere entusiasta all'appello del critico e opinionista televisivo.

"Il nuovo movimento che ha l’ambizione di superare l’oscurantismo di “un neo-medioevo culturale”, per un Rinascimento delle idee e della politica. Il suo nome, non a caso, Rinascimento. Al centro la Bellezza, l’amore per il territorio che si fa economia virtuosa attraverso il sapere. La conoscenza contro l’ignoranza, ma non solo - spiega Lettig - Un programma di azione trasversale contro gli sprechi pubblici e di rimodulazione della pressione fiscale. Questi i passi salienti della ricetta del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Un progetto a misura di territorio, che vuole scuotere e riaccendere il dibattito politico rimettendo al primo posto le esigenze dei cittadini, per una nuova logica di sviluppo."

"Ho l’ambizione di ritenere che il nostro territorio sarà pronto e maturo per raccogliere la sfida del cambiamento lanciata da Vittorio Sgarbi. Per questo - conclude Lettig - è nata nel territorio anche una nuova associazione, VivArte Terre d’Arno. Con l’obiettivo di raccogliere le forze della Bellezza. Non solo una palestra di idee ma un programma di azione diretto a costruire, senza affanni, le basi per una nuova forma di economia sostenibile che ponga al centro l’unica risorsa spendibile del nostro territorio. La Bellezza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno