Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 19:59

Silos in bilico, emergenza rientrata

Terminate le operazioni di messa in sicurezza. Sospiro di sollievo e soddisfazione del sindaco



RASSINA — Il silos, rimasto in bilico all'interno dello stabilimento Colacem di Rassina, e che rischiava di ricoprire l'abitato con una maxi nube di polvere di cemento, è stato messo in sicurezza.

Il paese casentinese ha tirato così un bel sospiro di sollievo. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal sindaco, Lorenzo Remo Ricci, che ha scritto un post su Facebook.

"Si informa la cittadinanza di Rassina e Pieve a Socana che l’azienda Colacem, con nota inviatami questa sera, mi ha comunicato che ha definitivamente messo in sicurezza il silos che si era collassato nella giornata di lunedì - ha spiegato il primo cittadino. Pertanto sono revocate tutte le misure di precauzione dettate precedentemente".

Per due giorni, infatti, i residenti erano dovuti rimanere relegati in casa. Spostamenti a piedi limitati il più possibile, porte e finestre da tenere chiuse. Poi l'arrivo di una mega autogru dal nord Italia, lo svuotamento e l'esito positivo arrivato in serata.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno