Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 18:32

Escursione nei luoghi dell'eccidio di Vallucciole

Continua la rassegna "Cammina la storia". “Da Mulin di Bucchio a Vallucciole – nei luoghi dell’eccidio” è il titolo dell’iniziativa prevista sabato



PRATOVECCHIO-STIA — Sabato 13 agosto la rassegna “Cammina la storia”, promossa dall’Ecomuseo del Casentino in collaborazione con Unione dei Comuni e Regione Toscana, fa tappa a Vallucciole, uno dei luoghi – simbolo delle atrocità nazifasciste in Casentino durante la seconda guerra mondiale. 

“Da Mulin di Bucchio a Vallucciole – nei luoghi dell’eccidio” è il titolo dell’iniziativa. Per i partecipanti alle ore 20 è previsto il ritrovo a Mulin di Bucchio, luogo dell’uccisione di Pio Borri. Parte da qui l’escursione in notturna con la guida ambientale Marta Signi e lo storico Luca Grisolini, ripercorrendo i luoghi ed i fatti della strage nazi-fascista che il 13 Aprile del 1944 portò all’uccisione di 108 civili nella piccola frazione di Vallucciole. 

Letture a cura di Alessandra Aricò, attrice ed autrice che dall’eccidio di Vallucciole ha tratto un bellissimo spettacolo teatrale dal titolo “108 – un’orazione civile”. E’ necessaria la prenotazione al 320-0676766. Possibilità di richiedere una cena fredda su prenotazione presso Mulin di Bucchio al costo di 7 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità