Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 19:50

Scatta il recupero del cimitero monumentale

Foto da Fb - sindaco Nicolò Caleri

Entro breve la consegna dei lavori. Prevista la messa in sicurezza e la sistemazione degli spazi pubblici, appello ai privati per la riqualificazione



STIA — Approvato nell'ultima Giunta comunale il progetto esecutivo per il recupero e la valorizzazione del cimitero monumentale di Stia, realizzato dall'architetto Gabriele Bartolucci. 

A darne comunicazione il sindaco Nicolò Caleri che aggiunge "a questo punto siamo pronti per avviare la gara di appalto e dovremmo riuscire a consegnare il cantiere per l'inizio lavori entro la fine dell'anno. Per la realizzazione di questo intervento abbiamo ricevuto un finanziamento della Regione Toscana per 'Interventi di riqualificazione del patrimonio storico e di pregio degli enti locali toscani', del valore di 283.876,73 euro, ai quali si aggiungono 76.070,60 euro di fondi propri del Comune. In totale l'intervento avrà quindi un valore di 359.947,33 euro".

Quindi, il primo cittadino termina "l'intervento riguarderà solo la messa in sicurezza e la sistemazione degli spazi pubblici, in quanto non siamo titolati a intervenire sulle tombe e sull'interno delle cappelle che sono di proprietà privata. Spero che nell'occasione molti cittadini vorranno restaurare i bellissimi monumenti funebri presenti nell'area".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità