Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 11:18

Approvata la Convenzione socio-sanitaria

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la Convenzione socio-sanitaria tra Azienda Usl 8 e i Comuni appartenenti al Distretto aretino



SUBBIANO — Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità dei presenti la Convenzione socio-sanitaria tra Azienda Usl 8 e i Comuni appartenenti alla Zona - Distretto Aretina (Arezzo, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella in Val di Chiana e Subbiano) per l' esercizio delle funzioni di integrazione socio-sanitaria fortemente voluta dalla Regione Toscana. 

La Convenzione ha come finalità quella di consentire la piena integrazione delle attività sociosanitarie evitando duplicazioni di funzionamento tra gli enti aderenti, assicurare il governo dei servizi sociosanitari e le soluzioni organizzative adeguate per assicurare la presa in carico integrata del bisogno sanitario e sociale e la continuità assistenziale del percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale, rendere la programmazione delle attività sociosanitarie coerente con i bisogni di salute della popolazione ed infine quella di promuovere l' innovazione organizzativa, tecnica e gestionale nel settore dei servizi sociosanitari della Zona-Distretto. La gestione amministrativo-contabile dei servizi sociosanitari a titolarità comunale e l' introito e la gestione delle risorse comunali ad essi afferenti saranno oggetto di delega dal 2017. Si partirà delegando i servizi relativi alla non autosufficienza e alla disabilità per poi gradualmente delegare tutte le altre funzioni di integrazione socio sanitaria come concordato al tavolo tecnico istituito tra Azienda Usl 8 e Comuni della Zona Distretto Aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno