Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 07:00

Come prevenire i disagi dell'infanzia

Agli incontri prenderanno parte diversi specialisti per dare ad ogni incontro opinioni multidisciplinari riguardo la stessa problematica



SUBBIANO — L’amministrazione comunale si pone a fianco dei genitori e dei bambini dando il patrocinio ad un importante progetto sulla prevenzione dei disagi infantili. Girotondo Intorno al Sogno,associazione di promozione sociale, con il suo presidente dottoressa Edy Marruchi propone un ciclo di quattro incontri sulla comprensione e la prevenzione di alcuni disagi infantili dal titolo: "Progetto Prevenzione Subbiano”. 

Agli incontri prenderanno parte diversi specialisti per dare ad ogni incontro opinioni multidisciplinari riguardo la stessa problematica.

Non si tratta di una conferenza con un’impostazione frontale, bensì un confronto attivo e coinvolgente dove gli specialisti illustreranno le loro opinioni e i genitori, gli insegnanti e gli altri partecipanti potranno intervenire con domande. La finalità di questo percorso è che il momento informativo diventi un momento formativo e di riflessione su alcune problematiche infantili.

I genitori e il corpo docente dovrà andare a casa con punti chiave ben chiari e linee guida da applicare fin da subito.

Gli incontri si svolgeranno alle 17.00 presso il centro l'Accordo in via Matteotti, gentilmente concesso in uso dalla proloco di Subbiano.
Mentre i genitori seguiranno gli incontri, saranno organizzati contemporaneamente dei laboratori per i bambini inerenti gli stessi argomenti della discussione, così da agevolare i genitori e quindi la partecipazione.

L’assessore competente Nicoletta Bruno commenta: “Un’iniziativa importante alla quale, come amministrazione, abbiamo voluto dare il nostro sostegno. Essere genitori oggi rappresenta una vera e propria sfida e fin dall’infanzia; questi incontri, impostati in modo attivo, rappresentano un buon aiuto in questo senso, offerto con professionalità e completezza ma in modo concreto. Un grazie all’Associazione Girotondo intorno al Mondo e alla dottoressa Marruchi”.

Il programma:

MERCOLED’I 22 MARZO

LO SVILUPPO ALIMENTARE TRA I 0 E I 5 ANNI

MERCOLEDI’ 19 APRILE

LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO TRA I 0 E I 5 ANNI

MERCOLEDI’ 03 MAGGIO

POSTURA E MOVIMENTO DAI 6 ANNI

MERCOLEDI’ 17 MAGGIO

APPRENDIMENTO E APPROCCI COMPLEMENTARI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno