Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 10:54

Concessioni cimiteriali, ok all'aggiornamento

Il via libera dall'ultimo Consiglio comunale del 2021 dopo alle criticità segnalate nel corso del tempo dai cittadini. Ecco le novità



SUBBIANO — Disco verde dall'ultimo Consiglio comunale del 2021 ad un aggiornamento del Regolamento di Polizia Mortuaria che tratta delle concessioni cimiteriali, in modo particolare per quello che riguarda i rinnovi. 

“Un adeguamento dovuto alle criticità che sono emerse negli anni - spiega il presidente del Consiglio subbianese Luca Bianchi. Criticità che non rispondono a sensibilità e desideri,  riviste anche grazie alle richieste pervenute dai cittadini” .

Quindi, ecco che cosa cambia. Da questo 2022 i concessionari e gli eredi dei concessionari potranno, alla scadenza, richiedere il rinnovo delle concessioni per ossari, nicchie, loculi o comunque sepolture private per un periodo di 10 -15 - 20 anni, soggetto in questo caso alla tariffa vigente al momento nella misura del 50% per 10 anni, del 75% per 15 anni e del 100% per 20 anni. 

“Il rinnovo è stato previsto anche per le cappelle, per un periodo di 20 - 30 o 39 anni, ma - termina Bianchi - il rinnovo per tutte le tipologie può essere richiesto una sola volta e prevede la stipula di un nuovo contratto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno