Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 10:19

"De Andrè e la filosofia", non solo grande musica

Domani, mercoledì 14 luglio, una serata da non perdere al chiostro del Castello di Valenzano. Cinque protagonisti per un racconto tra parole e melodia



SUBBIANO — Musica, emozioni e riflessioni. Gli ingredienti ci sono tutti per una serata che si annuncia entusiasmante. Domani, mercoledì 14 luglio ritorna l'appuntamento con il comune di Subbiano e il Festival il Valenzano Symphony 2021. Questa volta protagonista è la musica di Fabrizio De Andrè, ma non solo musica… perché ad esibirsi è il quintetto "De Andrè e la Filosofia". 

In questa serata con ingresso libero nel chiostro del Castello di Valenzano alle 21 prenderà forza la narrazione filosofica del docente e pianista Simone Zacchini e la voce di Alessandro Ristori, sensibile al racconto, sarà come sempre capace di trasmettere l’anima del ” poeta degli sconfitti”, mentre la voce di Melania Mattii porterà in primo la figura femminile descritta nelle canzoni di Faber.

Cinque protagonisti per un racconto fra parole e melodie alla scoperta dei significati più reconditi della visione del mondo di De Andrè: Andrea Ristori, voce solista e chitarra, Elisa Pieschi, violoncello, Lorenzo Rossi, violino, Melania Matii, cori e voce solista, Simone Zacchini, pianoforte e interventi filosofici.

“E' sicuramente carica di molte aspettative questa serata che ci propone con narrazione e musica un viaggio tra le più belle poesie del cantautore, tra i principali esponenti della "scuola genovese" - ha dichiarato Paolo Domini assessore alla cultura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità