Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 09:47

De Bari e Ciolfi, è scontro anche sulle strade

Scontro tra i due primi cittadini dopo che il Comune di Capolona ha deciso di cambiare nome al viale che porta alla stazione di Subbiano



SUBBIANO — Il sindaco di Capolona, Alberto Ciolfi, con una delibera della Giunta dall’immediata esecutività ha deciso di cambiare nome al viale storico “Viale Stazione di Subbiano” intitolando la strada a Pier Antonio Soderi, scrittore subbianese scomparso nel 2008. 

Il sindaco di Subbiano Antonio de Bari a tal proposito ha dichiarato: “La strada storica che unisce Subbiano e Capolona è stata costruita da Subbiano e dai subbianesi, anche se è nel territorio capolonese. Sono molto dispiaciuto di questa scelta, anche perché è stata imposta dalla giunta di Capolona senza interpellare minimamente i residenti di questa strada. Per questo integrerò l’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale con una mozione per chiedere al sindaco di Capolona di tornare sui propri passi. Non è accettabile cancellare in un attimo una storia lunga oltre 100 anni, e menomale che voleva fare il comune unico con Subbiano" - conclude de Bari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno