Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:26

Subbiano e Capolona nell'area sanitaria aretina

Firmata la ratifica della Convenzione socio-sanitaria, già approvata all’unanimità in una precedente seduta, tra la Asl e i comuni aretini



SUBBIANO — Alessandro Ghinelli per la Conferenza socio-sanitaria dei sindaci della zona aretina (comprendente i comuni di Arezzo, Subbiano, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella e Monte San Savino) e Enrico Desideri, direttore generale della Asl Toscana sud est, hanno firmato la ratifica della Convenzione socio-sanitaria, già approvata all’unanimità in una precedente seduta di fine 2015.

Questo atto unisce in maniera forte tutta la zona aretina in materia socio-sanitaria. L’esercizio disciplinato dalla presente Convenzione si riferisce alle materie sanitarie a rilevanza sociale, a quelle sociali a rilevanza sanitaria e a quelle socio-sanitarie a elevata integrazione sanitaria. 

“Lo scopo è in sostanza – spiega Patrizia Castellucci, direttore del Distretto di Arezzo e neo-direttore dei servizi sociali della Asl Toscana sudest – quello di agevolare la piena integrazione delle attività socio-sanitarie evitando duplicazioni di funzionamento tra gli enti aderenti e assicurare così agli assistiti una soluzione organizzativa unica e integrata."

Nell’anno 2016 si parte con la condivisione delle regole con le quali la Asl gestirà, dal gennaio 2017, le materie riguardanti i problemi degli anziani non autosufficienti e dei disabili. Obiettivi prioritari saranno la riunificazione dei servizi sociali della Zona Aretina in un unico servizio e il passaggio alla gestione della zona distretto, dei servizi domiciliari, dei trasporti, dell’accoglienza residenziale e semi-residenziale, dei servizi per anziani e disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità