Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 10:14

Il sindaco De Bari vieta i botti di capodanno

Si allunga la lista dei comuni che hanno vietato l'utilizzo dei botti di capodanno. Stavolta l'ordinanza scatta il 28 dicembre fino al 6 gennaio



SUBBIANO — Il sindaco di Subbiano Antonio de Bari ha emanato, per il Capodanno 2015-2016, una specifica ordinanza in materia di sicurezza urbana con la quale vieta di far esplodere petardi e/o giochi pirici di qualunque genere in tutte le aree pubbliche nonché in quelle private se ciò produca conseguenze di qualsiasi genere o natura, che si ripercuotano sugli spazi pubblici del Comune tra le ore 00:00 del 28 dicembre 2015 e le ore 24:00 del 6 gennaio 2016 comprese

, anche nel corso di manifestazioni regolarmente autorizzate. 

Le forze di polizia saranno incaricate del rispetto dell’ordinanza; le violazioni saranno soggette all’applicazione di sanzione amministrativa da un minimo di euro 75,00 ad un massimo di euro 450,00. Tutto ciò al fine di evitare con un utilizzo scorretto di giochi pirici, ma soprattutto con lo scoppio di petardi in luoghi particolarmente affollati, gravi ripercussioni sulla collettività causando anche danni a persone e/o animali. 

L’Amministrazione Comunale di Subbiano ritiene comunque indispensabile appellarsi in particolar modo al senso di responsabilità civile individuale ed alla sensibilità collettiva, affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che tale comportamento può avere per l’incolumità propria ed altrui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno