Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:05

Illuminazione pubblica, il Comune taglia i costi

L'amministrazione subbianese ha aderito per l'intero impianto alla convenzione Consip per l'affidamento del servizio luce e gas



SUBBIANO — L’Amministrazione di Subbiano, nell’ultimo Consiglio comunale,  ha approvato la manifestazione di intento ad aderire alla convenzione Consip per l’affidamento del Servizio Luce e Servizi.

“L’intero impianto di illuminazione pubblica sarà efficientato riducendo i consumi, rispettando le norme europee sull’inquinamento luminoso, monitorando lo stato di sicurezza e il benessere dei cittadini” ha dichiarato l’assessore Alberto Calussi.

Il progetto prevede la manutenzione ordinaria, programmata e conservativa, la gestione e la fornitura dell’energia elettrica con la riqualificazione energetica , l’adeguamento normativo, la manutenzione straordinaria. “Un intervento necessario e inderogabile quello di efficientare l’illuminazione pubblica per adeguare i nostri impianti alle nuove normative tecniche, ambientali ed energetiche" afferma Ilaria Mattesini” Dopo un’attenta e ponderata analisi del progetto, abbiamo convenuto con la Giunta e la Maggioranza di aderire a Consip poiché è risultata la soluzione più performante rispetto alle nostre esigenze".

Attuazione delle misure per il risparmio energetico, sviluppo di servizi al cittadino con un pronto intervento, ma anche contenimento dei costi con una strategia ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno