Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 15:42

Inaugurato il centro L’Accordo

​l centro accoglie persone diversamente abili con l'obiettivo di dare risposta alle famiglie e creare opportunità di integrazione



SUBBIANO — Si tratta di un servizio dei Comuni di Subbiano e Capolona affidato in A.T.I. al Consorzio l’Isola che non c’è e alla Cooperativa Progetto 5. L’ente gestore del consorzio, la Cooperativa L’Albero del Pane, ha provveduto ad effettuare i lavori previsti dal progetto condiviso con l’amministrazione di Subbiano sia per la messa in sicurezza della struttura, come la sistemazione della pavimentazione interna, la demolizione del fabbricato esterno liberando spazio adibito a verde, sia al fine di ristrutturare in modo funzionale gli ambienti interni: realizzando un’area notte a disposizione per la sperimentazione di Moduli Abitativi e potenziando la sala da pranzo in modo idoneo a dare la possibilità di svolgere laboratori di cucina, per l’autonomia.

Questo è stato reso possibile anche grazie al contributo a titolo privato dell’assessore Nicoletta Bruno, che ha fatto una donazione per l’acquisto di una nuova cucina dotata di piastre ad induzione.

Nel corso del tempo si sono susseguite donazioni a favore del centro con cui sono stati acquistati materiali, arredi, realizzate uscite e progetti per ampliare le attività.

Questa rete di collaborazione e presenza è dimostrazione dell’affetto che le famiglie, i cittadini e le associazioni del territorio hanno verso gli ospiti dell’Accordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno