Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 17:50

L'8 marzo contro la violenza sulle donne

Il Comune sceglie di celebrare la Festa della Donna informandola per non cadere nel buio di una violenza piccola o grande che possa essere o apparire



SUBBIANO — La giornata è Inserita nel percorso di “Incontri 2017” e mercoledì 8 marzo alle ore 17,45 nella Sala Consiliare del Comune di Subbiano sarà protagonista il Pronto Donna con Gloria Gilardone, per conoscere i progetti e le attività volte all’ascolto, all’informazione, all’orientamento, alla consulenza, al sostegno delle donne in situazione di disagio nella nostra terra aretina. 

Ad affiancare in questo percorso di informazione la d.ssa Gilardone, ci sarà l’assessore del Comune di Subbiano Nicoletta Bruno, dedicata al settore del sociale e conoscitrice, per il proprio lavoro, del mondo legato ai percorsi della legge. 

In un momento di festa e di riconoscimento del valore della Donna, in una giornata come l’8 Marzo, troppe sono ancora le notizie di violenze e e femminicidi, giusto quindi ricordare come “ Pronto Donna” di Arezzo sia un punto di riferimento importante con il suo collegamento anche alla Procedura del Codice Rosa della Asl, che in caso di urgenze la porta a valutare l’inserimento in Casa Rifugio  di donne che si rivolgono ai Pronti Soccorso dislocati nel territorio della Provincia di Arezzo.

L’amministrazione comunale di Subbiano, insieme al giallo fiore di una bella festa,
vuole offrire a tutte le donne uno strumento in più che possa esser loro di aiuto ogni giorno: la conoscenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno