Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 14:37

La Giornata della Memoria diventa digitale

Appuntamento il 27 gennaio alle 11 su YouTube. Protagonisti Guido Hassan e Giuseppe Altamore



SUBBIANO — Subbiano celebra il Giorno della Memoria entrando direttamente dentro a quei giorni attraverso chi li ha vissuti, trasmettendo quei ricordi in un anno che ci ha impauriti ma anche insegnato l’aiuto reciproco.

“Il Giorno della Memoria diventa un incontro digitale ed entra nelle case e nelle scuole, attraverso una diretta streaming sul canale youtube del Comune e sulla pagina facebook “I Fili della Memoria”, mercoledì 27 gennaio alle 11” spiega l’assessore Paolo Domini.

Una Memoria affidata in diretta a Guido Hassan, uno dei più attivi membri della Comunità ebraica di Milano, classe 1937, in un colloquio con il giornalista Giuseppe Altamore che con lui ha scritto il libro “Aschwitz non vi avrà - storia di una famiglia di ebrei italiani in fuga dalla persecuzione nazifascista” dove l’ introduzione è affidata a Liliana Segre.

“Un grazie per questo incontro - prosegue Domini - va al giornalista Giulio Meotti per averci fatto conoscere i protagonisti di questo incontro, alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi” Capolona-Subbiano, Paola Vignaroli, per la partecipazione attiva con gli studenti, all’associazione Centodue/Subbianotv sempre attiva nell’organizzazione”.

Dopo il saluto del Sindaco, Ilaria Mattesini, del Presidente del Consiglio comunale, Luca Bianchi, tutto si incentrerà sul colloquio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno