Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 20:00

La Memoria come conoscenza

La Giornata della memoria vuole essere anche una conoscenza della comunità ebraica in terra aretina



SUBBIANO — L’amministrazione comunale ricorda il Giorno della Memoria Sabato 28 gennaio alle 16 in Sala del Consiglio Comunale dedicandola a Parole e Voci in terra Aretina con la presenza di Jack Arbib, che parlerà della Nazione ebrea di Monte San Savino e del suo Campaccio, per meglio comprendere la comunità ebraica, e come, riesaminando le vicende della storia ebraica del Monte, ci siano rassomiglianze sconcertanti sulla nostra più vicina a noi che ci riporta a celebrare questa giornata.

“La memoria oggi - ci dice il sindaco - diventa fondamentale in un mondo dove la violenza e i fanatismi diventano sempre più un fattore preoccupante”. 

La musica, come voce che avvolge in una melodia malinconica,è lasciata alle esecuzioni sempre eccellenti del m° Giulio Cuseri , primo clarinetto della Banda della Guardia di Finanzae degli allievi Matteo Nocentini e Silvia Caccialupi della scuola di Musica D.I.M.A. di Arezzo. Un incontro come sempre coordinato per un formatTv da Centodue Tvs.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno