Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 18:34

Lavori al collettore fognario

Nuove Acque si occupa di completare il collegamento alla depurazione degli scarichi, ancora oggi liberi nell'Arno, al depuratore di Buta



SUBBIANO — Lavori di Nuove Acque a Subbiano. Si tratta di un’opera idraulica importante, cioè il completamento del collegamento alla depurazione degli scarichi, ancora oggi liberi nel fiume Arno, al depuratore di Buta a Capolona.

“Un’opera attesa da anni per porre fine ad una criticità ambientale - ha detto l'assessore Alberto Calussi - Un’opera capace di dare un contributo importante al miglioramento dello stato delle acque del fiume attraverso un rinnovato sistema di gestione delle acque reflue che consentirà, una volta depurate, di restituire all’ambiente acqua pulita per mantenere l’equilibrio di tutto l’ecosistema in cui viviamo”.

Trattandosi di lavori complessi, per i quali sono necessari cantieri di alcuni giorni in varie aree del centro abitato, l’amministrazione comunale di Subbiano, dopo vari incontri con i tecnici, ha acconsentito a programmare i lavori in contemporanea in diverse zone del paese, in modo da velocizzare il tutto.

Sul sito del Comune di Subbiano si trova tutto il cronopogramma
dettagliato dei lavori
, con indicate le aree interessate, le date pianificate per la realizzazione dei cantieri e le modifiche alla viabilità.

"Inoltre -  ha continuato l'assessore - sarà compito dell’ amministrazione comunale tenere informata la cittadinanza sull’evolversi dei lavori, evidenziando di volta in volta modifiche alle tempistiche, variazioni dei percorsi e problematiche riscontrate, rimanendo inoltre sempre a disposizione a ricevere segnalazioni legate a disagi gravi e urgenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno