Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 30 settembre 2016 ore 15:41

"Non si fa opposizione per corrispondenza"

Il sindaco De Bari replica ai consiglieri comunali della minoranza: "goffo tentativo di far intendere che vi sia qualcosa di scorretto"



SUBBIANO — Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino alle accuse di tutti i consiglieri comunali delle minoranze riuniti per l'occasione contro le sue modalità di convocare i Consigli comunali.

"Il Consiglio Comunale si terrà oggi 30 settembre 2016 di pomeriggio alle 17.30 in quanto convocato regolarmente in seduta straordinaria così come espressamente previsto dal Regolamento e dallo Statuto comunale - spiega il sindaco - I toni diffamatori usati dai consiglieri sul punto sono ancora più gravi se si considera che due dei firmatari –consiglieri Maggini – Lavorca – Sindaco e Vicesindaco nella precedente legislatura – hanno fatto più ricorso alle sedute straordinarie rispetto a quelle ordinarie durante il loro mandato. È illuminante il riepilogo sotto riportato dove i numeri sgombrano il campo ad ogni eventuale dubbio: sedute del consiglio comunale 2009/2014 - sindaco Maggini Ilario, vice Sindaco Stefano Lavorca: NR. 12 SEDUTE ORDINARIE – NR. 36 SEDUTE STRAORDINARIE". Sedute del consiglio comunale 2014/2016 - sindaco De Bari Antonio NR. 8 SEDUTE ORDINARIE – NR. 7 SEDUTE STRAORDINARIE.

"Non è accettabile un'opposizione "per corrispondenza", ovvero inviando per posta elettronica mozioni ed interrogazioni disertando poi l'aula ed il democratico confronto frutto di una costruttiva discussione che consenta al cittadino di conoscere le opposte versioni e non una sola faziosa". conclude il sindaco rendendo pubblici anche i dati delle presenze dei consiglieri comunali che lo avevano criticato. 

Questi i numeri pubblicati dal sindaco:

ERIKA FALSINI nr. 5 assenze su 15 consigli comunali già svolti;

STEFANO LAVORCA nr. 5 assenze su 15 consigli comunali già svolti;

DAVID FALTONI nr. 3 assenze su 15 consigli comunali già svolti;

BOBINI VASCO nr. 1 assenza su 15 comunali già svolti;


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno