Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 13:04

Tre incontri dedicati alla genitorialità

Iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in sinergia con i pedagogisti formatori Giuliana Aquilanti, Antonella Artiaco e Lorenzo Barbagli



SUBBIANO — L’Amministrazione Comunale di Subbiano guarda alla famiglia e ai giovani per una comunità in crescita, che sappia relazionarsi tra generazioni “i giovani di oggi sono cambiati, sono molto lontani da quelli delle generazioni precedenti, ma una cosa non è cambiata: i loro bisogni - commenta Nadia Casini, assessore alla scuola e al sociale. - I giovani oggi come ieri hanno bisogno di essere ascoltati, di essere guidati, di imparare a confrontarsi, hanno bisogno di risposte, hanno bisogno di affetto, così abbiamo pensato di offrire ai genitori, ai nonni di oggi e a tutte quelle persone che si relazionano con i giovani, quelle informazioni per meglio soddisfare questi bisogni, per diventare e sentirsi genitori efficaci è nata così la proposta di tre incontri, con tre pedagogisti, che ci aiuteranno a dialogare con i giovani, ma anche ad affrontare il nuovo mondo virtuale per capire come orientare i giovani a gestire un sano rapporto con la tecnologia”.

Gli incontri si svolgeranno sabato 6 novembre, sabato 13 novembre e sabato 27 novembre nella sala del Centro l’Accordo, in viale Matteotti ,con inizio alle ore 15,30.
Giuliana Aquilanti, Antonella Artiaco e Lorenzo Barbagli, sono i pedagogisti formatori che sono stati chiamati dall’Amministrazione Comunale per questi incontri a sostegno della genitorialità.

Il primo incontro sarà sabato 6 novembre e si soffermerà su “gli elementi essenziali della relazione educativa: come creare un clima relazionale utile alla crescita”. 
Nel secondo incontro quello di sabato 13 novembre ci tratterà dei “gesti I gesti dell’educazione: come dialogare con i nostri figlie, con le parole e non solo”, mentre nel terzo, quello di sabato 27 novembre,  l’argomento è “Crescere tra reale e virtuale: come aiutare i giovani a costruire un sano rapporto con la tecnologia “.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità